GRANDECO' 10 kg
GRANDECO' 10 kg - Carbone enologico agglomerato
Applicando la tecnologia di produzione miniTubesTM, Dal Cin è riuscita a ottenere un risultato assolutamente unico nel suo genere:
Grandecó, un carbone enologico in granuli.
La praticità d'uso di Grandecó è tale da far dimenticare il "problema carbone", infatti i granuli non formano polvere e i sacchi possono essere svuotati senza fastidi per l'operatore e senza dispersione di "nuvole" di prodotto.
La bagnabilità di Grandecó è decisamente maggiore rispetto a quella di un normale carbone polvere, in acqua i granuli si bagnano e disperdono rapidamente, consentendo un risparmio di tempo sulle normali operazioni di preparazione.
Grandecó è un carbone attivo di origine vegetale dotato di elevato potere adsorbente nei confronti delle sostanze coloranti presenti nei vini. Grazie alla sua elevata superficie specifica rimuove i composti polifenolici, consentendo di correggere in modo deciso e rapido eventuali anomalie cromatiche che possono verificarsi nel processo di lavorazione.
MODALITÀ D'IMPIEGO
Disperdere Grandecó in poco vino o acqua, mescolare accuratamente e aggiungere alla massa. Per facilitare la sedimentazione del carbone, generalmente si consiglia di aggiungerlo prima del trattamento di chiarificazione.
DOSI
Utilizzare dosi da 5-30 g/hl in funzione della tonalità ed intensità del colore del vino che si desidera trattare.
Per vini ossidati aumentare i dosaggi sino a 50 g/hl o più.
Si consiglia di eseguire delle prove preliminari su piccolo volume per stabilire in modo corretto la dose dicarbone da utilizzare.
Dose massima di impiego: 100 g/hl.