Confezionamento e imbottigliamento
L'ENOACTIV AMMINO 1 kg
Attivatore della fermentazione alcolica, nutriente 100 % organico; fattore di crescita e di sopravvivenza dei lieviti.
Composizione:
bioprodotto derivato da lievito, ricco in vitamine (PP, B5, B2, B6, B12, B9), minerali ed oligolementi (Mg, Mn, Zn, Fe), mannoproteine, aminoacidi liberi.
Azione:
La composizione organica al 100 % di L’ENOACTIV AMMINO risulta assimilabile dai lieviti con minor dispendio di energia. I lieviti possono così esprimersi in maniera più efficace e con migliori possibilità di performance fermentative. La ricca composizione di elementi naturali rende questo formulato ottimo, sia come fattore di crescita nelle prime fasi della fermentazione alcolica, che come fattore di sopravvivenza, durante il decorso fermentativo. La sua naturale dotazione di minerali ed aminoacidi agevola la formazione di composti volatili profumati, favorendo la produzione di vini olfattivamente più ricchi e con aromi complessi ed eleganti. L’ENOACTIV AMMINO, in abbinamento all’utilizzo di lieviti selezionati, è un fondamentale coadiuvante per la corretta gestione del decorso fermentativo anche dei vini biologici.
Dosi d’impiego:
20 g/hl ad inizio fermentazione alcolica, 20 g/hl nel decorso fermentativo.
Apporto in A.P.A. (azoto prontamente assimilabile): 10 g/hl di L’ENOACTIV AMMINO apportano 0,6 mg di N/L.
E’ consigliato effettuare test preliminari di laboratorio al fine di valutare l’A.P.A. già presente nel mosto di fermentazione.
Confezione: 1kg