Confezionamento e imbottigliamento
L'ENOCLAR GEL FISH L 25 kg
Gelatina di pesce liquida ad altissima efficienza
ATTENZIONE!! DISPONIBILE SOLO SU RICHIESTA
Composizione:
L’ENOCLAR GEL FISH L è una gelatina pura di pesce liquida stabilizzata con SO2 (circa 0,4%).
Proprietà enologicahe:
L’ENOCLAR GEL FISH L unisce i vantaggi della praticità di un prodotto liquido con l'efficienza di una gelatina di pesce selezionata purissima.
Pronta per l'uso, non necessita di alcuna preparazione preventiva o diluizione.
Il processo di selezione delle materie prime e i successivi trattamenti di purificazione chimico-fisica consentono di ottenere un prodotto molto efficace, che floccula facilmente e conferisce ai vini un alto grado di limpidità. Incorpora e trascina tutte le particelle fini durante la flocculazione, facilitando molto la seguente filtrazione. La sedimentazione è molto veloce, con fecce compatte. Se combinato con sol di silice, ENOCLAR GEL FISH L è particolarmente indicato per chiarificare e flottare vini difficili, ottenendo un’elevata limpidità anche in presenza di uve attaccate dalla botrite. In caso di trattamento con carbone, è eccezionale rimuovere le particelle sottili in sospensione difficili da filtrare o eliminare con altri processi più complicati ed invasivi.
ENOCLAR GEL FISH L è molto delicata con i vini aromatici. A seguito del suo utilizzo, il bouquet risulta più intenso, pulito e fresco. Importante, non causa mai surcollaggio.
Uso e dosi:
Incorporare direttamente ai vini o mosti da chiarificare prestando particolare attenzione nell’omogeneizzare accuratamente durante e dopo il dosaggio.
Utilizzare da 5 a 25 g/hl, in base al tipo di vino o mosto e allo scopo. Si consiglia di utilizzare insieme al sol di silice.
Stoccaggio:
Conservare in ambienti puliti, areati, a temperature fra I 5 ed I 25°C
Confezione: 25kg