Filtrazione
HARMONY REFINE 1 kg
HARMONY REFINE 1 kg - Mannoproteine per la rifinitura dei vini
CARATTERISTICHE
Le mannoproteine di Harmony Refine sono estratte dalla parete cellulare di S. Cerevisiae con un metodo rispettoso della loro struttura originaria. La natura di colloidi protettori è un prezioso strumento per la rifinitura pre-imbottigliamento dei vini bianchi, rosati, rossi oltre agli spumanti in autoclave e metodo classico. La forma liquida permette una grande praticità di impiego.
APPLICAZIONI
Harmony Refine lavora sia sugli aromi sia sull’impatto in bocca. Utilizzato già a bassi dosaggi preserva nel tempo l’aromaticità dei vini e attenua le note vegetali. In bocca, conferisce pienezza, persistenza e dolcezza, senza spingere eccessivamente la struttura del
vino verso sapidità e mineralità. Harmony Refine è estremamente efficace per ridurre o eliminare le sensazioni acide e di secchezza.
Queste caratteristiche lo rendono adatto sia ai vini da “valorizzare” sia ai vini da rifinire dal punto di vista tannico (ad esempio rossi giovani o da uve torchiate) o poco equilibrati (ad esempio con retrogusto amaro)
Nei vini spumanti partecipa sia a prolungare la longevità aromatica sia a migliorare la texture della spuma.
MODO DI IMPIEGO
Diluire in acqua in rapporto 1:2 e aggiungere alla massa da trattare omogeneizzando accuratamente. Harmony Refine si aggiunge al vino almeno 24-48 ore prima dell’ultima filtrazione pre-membrana.
DOSI
Da 25 a 150 g/hl. L’effetto di Harmony Refine è immediato, si consigliano prove preliminari per scegliere il dosaggio ottimale.
Confezione: 1 kg