Laboratorio e analisi enologiche

Aggiungi direttamente al carrello le tue analisi e spedisci il campione secondo le istruzioni che riceverai via e-mail una volta terminato l'acquisto. Se preferisci, contattaci al 0141721686 o alla e-mail info@enotecnica.it

LAFFORT OVOCLARYL 1 kg

44.47€
Prezzo incl. IVA (22%) 8.02€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Brand: LAFFORT - Lieviti, enzimi, biotecnologie e prodotti per la chiarifica, la conservazione e l'affinamento di vini di elevata qualit�_

N.B. Prodotto non disponibile a magazzino, tempi di consegna previsti: circa 7 gg lavorativi

LAFFORT OVOCLARYL 1 kg

Agente di chiarifica particolarmente idoneo a ridurre ed armonizzare le frazioni polifenoliche in eccesso dei vini rossi.

Albume d’uovo di gallina, atomizzato in polvere.

Derivato dell’uovo di gallina; presenta caratteri potenzialmente allergizzanti. L’uso di questo prodotto può implicare l’obbligo di etichettatura “allergene”.

Atto all’elaborazione di prodotti destinati al consumo umano diretto. Per uso enologico regolamentato. Conforme al Regolamento CE n° 606/2009.

OVOCLARYL è un prodotto di elevata qualità ottenuto da albumina fresca pastorizzata e resa in polvere. Questa formulazione presenta tutti i vantaggi tecnici del bianco d’uovo fresco. È tipicamente utilizzato per il trattamento dei grandi vini rossi di lungo affinamento.

PROPRIETÀ ENOLOGICHE


Nel caso dei vini rossi che presentano una struttura tannica poco equilibrata con scarsa finezza in fine bocca, OVOCLARYL ne affina la struttura nel rispetto delle caratteristiche aromatiche e della loro tipicità.

Nei vini rossi giovani o pronti per l’imbottigliamento, OVOCLARYL elimina i tannini instabili, agevolando la stabilizzazione della matrice polifenolica.

OVOCLARYL contribuisce alla preparazione del vino per la filtrazione.

DOSI DI IMPIEGO

• Definire preventivamente le dosi di trattamento mediante un test di laboratorio.

Da 6 a 10 g/hL (4 g di OVOCLARYL corrispondono a circa 1 bianco d’uovo fresco)

MODALITÀ D’USO

Diluire OVOCLARYL in un volume d’acqua pari a 10 volte il suo peso (1 kg/10 litri d’acqua). Non aggiungere mai un chiarificante direttamente nel vino, questo provocherebbe una immediata reazione parziale, ed il conseguente fallimento del trattamento.

Rimescolare energicamente, evitando tuttavia di formare schiuma e grumi, con l’aiuto di un mezzo agitatore.

È necessario immettere gradatamente il prodotto nel vino per ottenerne una perfetta omogeneizzazione nella massa da trattare; allo scopo si raccomanda - se disponibile - l’uso di un ENODOSATORE

Confezione: 1 kg

Salva questo articolo per dopo