Laboratorio e analisi enologiche

Aggiungi direttamente al carrello le tue analisi e spedisci il campione secondo le istruzioni che riceverai via e-mail una volta terminato l'acquisto. Se preferisci, contattaci al 0141721686 o alla e-mail info@enotecnica.it

L'ENOLIS MANNO RED 1 kg

21.96€
Prezzo incl. IVA (22%) 3.96€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Brand: L'EnoLis - La nostra gamma dei Lisati da lievito

Preparato in polvere a base di derivati di lievito e mannoproteine, per la fermentazione e la stabilizzazione del colore.

Composizione: L’ENOLIS MANNO RED è un preparato a base di derivati e scorze di lievito purificate e parzialmente idrolizzate, sia per la stabilizzazione del colore in fermentazione, che per la corretta evoluzione del vino.

Azione e principali proprietà enologiche: L’ENOLIS MANNO RED è complesso di un particolare lievito inattivato e di membrane cellulari, ambedue parzialmente idrolizzati. Il processo a cui è sottoposto questo prodotto è unico nel panorama enologico, e permette di avere i composti normalmente liberati dalle fecce fini, senza i lunghi e rischiose processi di batonage. La liberazione nel mosto/vino di polisaccaridi complessi e mannoproteine consente una stabilizzazione dei complessi Tannino-Antociano man mano che vengono formati.

In più, il processo di idrolisi libera importanti fattori di crescita dei lieviti, agendo quindi come attivatore di fermentazione e di tutti i processi metabolici del lievito, a tutto vantaggio della formazione di aromi secondari e dell’andamento fermentativo.

In svinatura oltre alla protezione del colore, crea naturalmente un ambiente ottimale per lo sviluppo di batteri malolattici.

In affinamento favorisce e regola la corretta evoluzione dei polifenoli, con effetti positivi soprattutto sulla dolcezza e rotondità.

Modalità d’uso: Sciogliere in acqua o in vino in misura di 1:10 ed addizionare al vino con un adeguato rimontaggio; mantenere frequentemente in sospensione per almeno 15 giorni.

Dosi d’impiego: Da 30 a 40 g/Hl (40 g/Hl = limite legale) in fermentazione al raggiungimento dei 7-8° alc, oppure in svinatura. In affinamento la dose consigliata è di 15-25 g/hl, in un unico dosaggio oppure suddivisa in 2 aggiunte.

Conservazione: In locali freschi ed asciutti, privi di odori, non a contatto con il suolo, nell’imballaggio originale integro e chiuso, nel limite della data di scadenza indicata sulla confezione.

Confezione: 1 kg

Salva questo articolo per dopo