Promozioni
RIDUXHIGH 1 kg
RIDUXHIGH 1 kg
Riduxhigh è uno stabilizzante ossidoriduttivo ad effetto complessante sul ferro ad azione complementare verso le precipitazioni tartariche.
Grazie all’effetto sinergico dei suoi componenti riducenti, Riduxhigh è in grado di prevenire una delle più frequenti alterazioni che possono interessare i vini finiti sia bianchi che rossi: i fenomeni ossidativi
Le energiche proprietà antiossidasiche di Riduxhigh, provocano in sole 24 ore un completo abbassamento del potenziale di ossido-riduzione, che si manterrà costante nel tempo. Ciò si traduce in una migliore stabilità del colore e del profumo del vino e nell’esaltazione delle sue caratteristiche organolettiche.
L’imbottigliamento produce quasi sempre un carattere di svanito più o meno accentuato, che può persistere assai a lungo e può innescare reazioni di ossidazione molto pericolose. È noto come l’SO2 aggiunta in fase di imbottigliamento, venga facilmente ossidata dall’acqua ossigenata o dai radicali formati per reazione dell’ossigeno sui diverse costituenti del vino, che così non risulta più protetto. La presenza di Riduxhigh, che interrompe la catena delle reazioni che portano alla formazione dei radicali ossidati, ristabilisce immediatamente un ambiente privo di ossigeno e lo mantiene nel tempo, con tenori costanti in SO2 libera.
Un esame organolettico, effettuato dopo alcuni giorni dal trattamento, mette in evidenza i notevoli miglioramenti nel colore, nel profumo e nel sapore: Riduxhigh mantiene la freschezza di gusto ed il fruttato, accentua la finezza e l’intensità del bouquet. I miglioramenti si protraggono nel tempo, garantendo la stabilità delle caratteristiche di pregio dei vini, anche in condizioni di conservazione difficili o dopo prolungato invecchiamento.
COMPOSIZIONE E CARATTERISTICHE TECNICHE
Acido citrico, potassio pirosolfito, acido L-ascorbico, acido metatartarico.
DOSI D’IMPIEGO
Nei vini bianchi e rosati: da 10 a 25 g/hL.
Nei vini rossi: da 10 a 20 g/hL
N.B. Prodotto con frasi di rischio, consultare la scheda di sicurezza.
Documentazione da scaricare
Scheda sicurezza |